Agriturismo Antica Villa Poggitazzi

Agriturismo

Al centro della proprietà, a 150 m. dal nucleo della Villa storica e della Fattoria, si trova l’Agriturismo, ricavato dalla ristrutturazione di una grande cascina costruita nel 1911 chiamata La Fabbrica; il nome deriva dalla sua iniziale destinazione di opificio per le lavorazioni, accentrate nella Fattoria, dei prodotti di tutti i poderi: il tabacco, il lino, la seta, grano, granturco.

Soggiorni e Vacanze

La Fabbrica ha avuto la funzione di opificio per tutta la Fattoria finché vigeva il regime di mezzadria. Successivamente è stata restaurata nel rispetto dei canoni architettonici originari e suddivisa in camere e appartamenti.

L’agriturismo offre un’atmosfera discreta e ospitale, dispone di grandi spazi sia interni che esterni, immersi nel verde all’ombra di alberi secolari, in una posizione dominante che permette una vista privilegiata sullo splendido panorama della vallata sottostante. Gli appartamenti sono stati arredati in tipico stile toscano, ponendo la massima cura in ogni particolare e riuscendo a mantenere l’aspetto tradizione offrendo, al tempo stesso, ogni confort. La struttura mette a disposizione:

  • Ampi spazi verdi attrezzati
  • Piscina scoperta
  • Mountain bike
  • Barbecue
  • Tavolo da ping pong